Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

cinema e Thema Polycenter: mah...
Messaggio del 20-06-2011 alle ore 17:29:06
Da Trodat:

per non parlare dei titoli di coda che puntualmente vengono stroncati anche quando sono parte integrante del film o delle pellicole che noleggiano sempre difettate



Ecco per l' appunto segnalo l' ultima, riferitami da un mio amico giusto ieri: riguarda X- Men l'inizio, alla programmazione di venerdi, si è dovuto sorbire tutto il primo tempo con un tremolìo della visione, dopo 10 minuti dall' inizio è andato a segnalare il fatto e il tecnico (o chi per lui) gli ha saputo rispondere solo questo: che dal secondo tempo sarebbe tornato normale e che infatti stavano aspettando un rullo nuovo.
Però il biglietto me l'hai venduto lo stesso eh?! Nonostante conosci il difetto!? Complimentoni, sono sempre i soliti. Ditemi voi se non è una presa in giro! Il film te lo rovinano del tutto e ti senti pure truffato.
Visto che ci sono persone che leggono qui informate o che addirittura lavorano nel cinema, in questi casi non si avrebbe diritto al rimborso del biglietto o qualcosa del genere?
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 14:50:41

Esagerato!! Dovunque abiti a lanciano non è che ci devi partire mezz'ora prima!!!
A d'arrivà alla 167. A meno che non l'hanno spostata



Il punto è questo, diciamo la stessa cosa: non l'hanno spostata, l'hanno chiusa! Per 6 mesi all'anno.
Per l'auto e i chilometri mi riferivo proprio al fatto che bisogna arrivare al Polycenter: o quello o niente
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 20:07:56
CityHunter al Maestoso già da marzo/aprile nelle sale senza aria condizionata non si respira ed i clienti ne risentono giustamente. Per le logiche commerciali, finanziarie e strategiche non posso aiutarti perché sono scelte della società che gestisce i due cinema.

Per quanto riguarda lo stacco tra primo e secondo tempo è dettato dal taglio della pellicola e non dagli operatori, mentre per i titoli di coda concordo. Quando montavo io i film ho cercato sempre di lasciare il segnale di fine film alla fine dei titoli di coda, ma questo non sempre è possibile a causa dei tempi di proiezione che spesso sono ristretti, di certo una cosa che infastidisce anche me
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 17:17:03
e dello stacco tra il primo e secondo tempo sempre casuale e ovviamente ssempre bagliato
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 17:17:00
Quelli sono l'unica cosa in 3D.

Messaggio del 16-06-2011 alle ore 17:15:22
per non parlare dei titoli di coda che puntualmente vengono stroncati anche quando sono parte integrante del film o delle pellicole che noleggiano sempre difettate
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 16:18:43
Cityhunter:

ogni lancianese deve prendersi un' auto e farsi parecchi chilometri per andare al cinema



Esagerato!! Dovunque abiti a lanciano non è che ci devi partire mezz'ora prima!!!
A d'arrivà alla 167. A meno che non l'hanno spostata

Per il resto appoggio tutto quello che hai scritto.
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 13:18:55
Per prima cosa allora chiedo scusa su Pirati dei Caraibi: mi sono perso completamente il 2D.

Per quanto riguarda la chiusura estiva del sale a Lanciano, per prima cosa la mancanza dell' aria condizionata personalmente la ritengo motivazione piuttosto fragile,la chiusura estiva è bella larga, visto che sono chiuse anche in maggio e fino a fine ottobre dove non è proprio necessaria l' aria fresca. In secondo luogo se sono un peso economico queste sale, come lessi mesi fa su ' il centro' in un' intervista al concessionario e credo titolare del Ciakcity, allora rinuncino alla concessione. Invece credo che faccia molto comodo possedere le uniche altre sale presenti in città e tenerle chiuse, eliminando di fatto ogni eventuale concorrenza (e qui lo sbaglio è stato assolutamente del Comune, che ha creato questa situazione).
Il problema è che il pubblico scarseggia, giusto: però non lo si incoraggia di certo aumentandogli costantemente il biglietto, azzerando le riduzioni feriali (solo il mercoledì è troppo poco, prezzo intero al lunedi e martedì, e poi il ridotto alzato a 5,50...ti credo che poi nessuno ci va), avere spesso problemi tecnici e soprattutto ogni lancianese deve prendersi un' auto e farsi parecchi chilometri per andare al cinema( e qui ricordo le responsabilità del Comune). Capisco che bisogna fare quadrare i conti e che sono all' oscuro di diverse dinamiche che li controllano, però così da spettatore e cittadino dico che essendo l' unico cinema, di pubblico potenziale ed effettivo ne hanno sicuramente a sufficienza per adottare atre politiche. Bisogna essere interessati a farlo però...ed è qui che io sono molto scettico. In più negli ultimi anni il pubblico è in costante aumento e moltissimi blockbuster escono in estate, come quest'anno in cui praticamente escono tutti i film più attesi dell' anno.
Insomma io sono uno spettatore scontento però non condanno il Ciakcity senza riserve, io spero che date le premesse possano migliorare il servizio e accettare le critiche in modo costruttivo e anche smentirmi dove sono in errore. Certo è che però finora mi sembra che si vada indietro invece che avanti...
Messaggio del 15-06-2011 alle ore 16:50:43
CityHunter il film PIrati dei Caraibi è stato proiettato anche in versione 2D, ovviamente l'affluenza è stata minore e conseguentemente ad altre uscite è stata data la possibilità di vedere altri film piuttosto che tenere occupate due sale per uno solo.

La sporcizia è figlia dell'inciviltà delle persone, come ampiamente dibattuto, i cestini e porta rifiuti ci sono e sono belli grossi.

Gli impianti audio sono stati quasi tutti dotati di nuovi dispositivi dolby surround, per quanto possibile. Anche se l'impianto sonoro del Maestoso è ancora molto più avanti.

Il cinema di Lanciano in estate è chiuso perché manca completamente l'impianto di condizionamento dell'aria, la struttura è stata costruita in anni in cui vigeva ancora il periodo estivo di chiusura come prassi, in quanto non usciva nessun film. Certo è che l'affluenza del Maestoso negli ultimi anni non induce a lavori per ripagare questa mancanza. Ci si lamenta della chiusura ma poi al cinema in realtà non viene quasi nessuno ahimé!
------------
Editato da Dimas il 15/06/2011 alle 16:51:44
Messaggio del 15-06-2011 alle ore 14:36:29
Personalmente mi sono lamentato più di una volta del Ciakcity, per gli innumerevoli disservizi, le sorprese dell' ultimo secondo per i biglietti impossibili da avere a prezzo ridotto, per la presa in concessione delle sale ex Maestoso per poi tenerle chiuse gran parte dell' anno, i prezzi interi oramai spropositati per essere un multisala con il completo monopolio cinematografico di tutto il comprensorio. Per quanto riguarda la pulizia però spezzo una lancia a loro favore, ci si lamenta sempre che non si pulisce: il problema è chi sporca, non chi non pulisce. Io non vedo davvero la difficoltà nel riuscire a non seminare metà dei propri popcorn per tutti i sedili e il prendere i propri bicchieroni e buttarli nei cestini, che ci sono e non sono nemmeno irraggiungibili. Qui tutto sta alla civiltà, purtroppo molto scarsa, della popolazione, e pulendo quotidianamente si fa quel che si può.
L' ultima ciritca in ordine tempo che posso fare al Ciakcity è questa scelta di proiettare i film in 3d solo in 3d, è successo con Thor e ora anche con i Pirati dei Caraibi: ci sono moltissimi che non hanno nessuna voglia di spendere un biglietto maggiorato per vedere un film con un 3d inesistente, altri che non lo sopportano fisicamente, e così via. Secondo me si rinuncia a una bella fetta di pubblico e aumenta la percezione di cinema che punta solo a rimpinguare le casse, cosa di cui sono completamente convinto.
Proporrei inoltre di investire una volta per tutte negli impianti audio delle sale Polycenter, in quanto non sono davvero all'altezza... non solo nei confornti di altri cinema, ma anche di quelle (chiuse) dell'ex Maestoso.
Infine un' informazione sui film in 3D in generale, infatti concordo che l' unico modo per sapere se è vero o adattatto è trovare info in rete o su riviste! Ad esempio ho letto che l' imminente Transformers 3 è il primo film dai tempi di Avatar ad essere stato girato, seppur parzialmente (circa il 60% delle scene), in 3D, infatti Michael Bay ha collaborato con Cameron
Messaggio del 12-06-2011 alle ore 13:05:47
Credo l'unico modo sia informarsi prima in rete
Messaggio del 11-06-2011 alle ore 02:10:45
frechete se si nota...in pratica veramente in 3d c'erano solo i titoli di coda e la mano di barbanera mentre si tenè murì

che suola...


come si fa a sapere prima se un film è girato o adattato al 3d?
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 20:42:09
Semplicemente perché è un film girato in 2d e solo in post produzione riadattato in 3d. In sintesi un mero espediente per spillare qualche soldo in più per gli incassi.

Sono ancora pochi i film girati in 3d (vedi Avatar) con una cinepresa creata appositamente da Cameron, che è cosa ben diversa dall'adattarlo successivamente, e la differenza si nota.

Messaggio del 09-06-2011 alle ore 18:26:13
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 15:05:03
I titoli di coda
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 03:52:39

Per quel che riguarda "il sudiciume delle sale", purtroppo posso solo dirle che come tutti i multisala ci serviamo di una ditta specializzata nella pulizia generale QUOTIDIANA del intera struttura, pero' a malincuore abbiamo riscontrato che il cinema spesso è frequentato da persone prive di senso civico ed educazione, quindi puo' capitare che tra uno spettacolo e l'altro vi siano sedili sporchi da residui consumati al bar. Ovviamenti se clienti "civili" ci avvisassero in tempo reale potremmo mandare il personale a risistemare i sedili sporchi.



scusate. è vero che il biglietto non è nominativo, però è anche vero che sul biglietto c'è assegnato il posto. secondo me se si rispettasse l'assegnazione dei posti sarebbe anche più facile per voi controllare chi è che sporca. ovviamente senza un biglietto nominativo è abbastanza difficile e non dico che debba essere fatto, però magari già rispettare l'assegnazione dei posti può aiutare. magari si può fare anche in altri modi, diversi dal biglietto nominativo, modi che non sto ad illustrare, ma in qualche modo si può fare. in questo modo si ottiene una sala più pulita e lo spettatore che entra in sala non trova il suo posto occupato da un altro. cosa che a mio avviso è molto fastidiosa, anche se la sala è semivuota. tra l'altro se io so che il mio posto è controllato per la pulizia, ci tengo ancora di più a far sì che non sia occupato da un altro, che potrebbe sporcarlo a piacimento senza pagarne le conseguenze, che invece potrebbero gravare su di me. insomma, è una specie di autoresponsabilizzazione del pubblico. magari mi sbaglio...

poi una cosa non ho capito, che con questo discorso non c'entra niente. sono stato a vedere i pirati dei caraibi e l'ho visto in 3D. non avevo mai visto un film in 3D prima, quindi non me ne intendo. ma io di 3D in quel film ho visto ben poco. come mai? grazie.
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 03:49:35
edito e riscrivo, so fatt nu macell
------------
Editato da Ziomitch il 09/06/2011 alle 03:51:35
Messaggio del 28-05-2011 alle ore 10:14:58
Ringrazio Ciakcity per aver dato voce e sfogo ai miei/alle mie dubbi/domande

Buon lavoro!
Messaggio del 27-05-2011 alle ore 22:43:31
mail [email protected]
cell 3923974563
per info e lamentele.
Ciakcity lanciano rocca
su facebook Ciakcity Lanciano rocca
Messaggio del 27-05-2011 alle ore 22:40:08
in risposta a "Sweetalex31":
le grandi case di distribuzione,per tutto il periodo primaverile ed estivo,hanno deciso di cambiare la consuetudinaria uscita del venerdi' con "anteprime" di mercoledi', nazionali o mondiali! (non nel solo comune di Rocca San Giovanni,ovviamente!) detto questo non ci permettono prezzi ridotti e promozioni nel primo giorno di uscita del film o addirittura per tutta la prima settimana dall'uscita.
Le comunicazione inerenti le uscite sugli schermi cinematografici tra la distribuzione e i cinema avvengono in tempi ridottissimi, e molto spesso il personale delle casse viene informato del tariffario poche ore prima dell'apertura non avendo possibilita' di aggiornare adeguatamente i cartelli e il sito internet.
Capiamo giustamente l'insofferenza del cliente nel non trovare il prezzo del mercoledi' ridotto e stiamo cercando di migliorare il servizio anche con i consigli dei nostri clienti.
Cercheremo in tempi brevissimi di trovare altre promozioni e altre soluzioni per ottemperare a tale mancanza.
Per quel che riguarda "il sudiciume delle sale", purtroppo posso solo dirle che come tutti i multisala ci serviamo di una ditta specializzata nella pulizia generale QUOTIDIANA del intera struttura, pero' a malincuore abbiamo riscontrato che il cinema spesso è frequentato da persone prive di senso civico ed educazione, quindi puo' capitare che tra uno spettacolo e l'altro vi siano sedili sporchi da residui consumati al bar. Ovviamenti se clienti "civili" ci avvisassero in tempo reale potremmo mandare il personale a risistemare i sedili sporchi.
Poi Lei scrive di "biglietti modificati manualmente" qui posso dirle che purtroppo errare è umano e succede anche alle casse del cinema. I biglietti sono come scontrini fiscali non si possono strappare e rifare, possono essere annullati alcune volte ma non è questa una consuetudine che si puo' adottare per ogni biglietto stampato o per errore della cassiera o per errore del cliente, si puo' sbagliare la sala, l'orario,la tariffa o addirittura il posto perchè molto spesso il cliente chiede il posto specifico dopo la stampa, a questo punto il personale alle casse ha precise disposizioni e segue specifiche regole di rispetto di diritti siae e autori e distribuzione, che ovviamente al cliente possono risultare oscuri. si va a modificare sul biglietto manualmente il dato che puo' servire al cliente come la sala se il film appartiene alla stessa distribuzione o il posto se purtroppo quello sul biglietto è gia' occupato. In tutto questo iter puo' capitare di commettere un errore per leggerezza, per fretta, o inesperienza magari della cassiera di turno e succedono disguidi per i posti a sedere,ma anche in questo caso se il cliente gentilmente ci avvisasse in tempo reale dell'accaduto il personale potrebbe provvedere a risolvere il problema.
Le lascio comunque un indirizzo mail diretto per lamentele reclami o consigli [email protected] , e le lascio un recapito telefonico dove potra' trovare ogni delucidazione riguardo i suoi dubbi e le sue perplessita' sulla gestione del cinema stesso 3923974563.
Cordiali saluti
Messaggio del 27-05-2011 alle ore 13:00:55
E allora passi per il prezzo pieno di Mercoledi
ma la cosa dei biglietti scritti a mano.. non la posso accettare

Messaggio del 26-05-2011 alle ore 18:22:48
Ti ringrazio Dimas
questo però non spiega nè la questione dell'anteprima (di fatto non lo è!!) nè perchè la mancata riduzione valesse anche per i pirati dei caraibi, notoriamente uscito la scorsa settimana...
Messaggio del 26-05-2011 alle ore 17:46:29
Il film è uscito in tutta Italia mercoledì. Il primo giorno di proiezione per quanto ne sappia le case non ammettono da nessuna parte sconti o riduzioni. Quindi in questo caso nessuna stranezza inspiegabile.
Messaggio del 26-05-2011 alle ore 12:41:46
un'anteprima comunale, più che altro...
meno male che c'è il Polycenter, altrimenti tali primizie cinematografiche andremmo perdute per sempre qui da noi..
cmq, a parte gli scherzi, inspiegabile davvero...spero che qualcuno possa darmi/ci lumi in merito...saluti
Messaggio del 26-05-2011 alle ore 12:30:45
...anteprima provinciale?
Messaggio del 26-05-2011 alle ore 10:40:52
un po' anche per smorzare i toni accessi dalla politica in queste settimane, vi scrivo cari forumiani per saperne di più....la situazione è questa....
ieri sera sono stato al Polycenter per vedere il seguito di una notte da leoni (consigliatissimo se avete apprezzato il primo e amate il genere!!!)...cmq, "passino" i biglietti scritti a penna corretti sui biglietti delle proiezioni di altri film con annessa omonimia di 2, a volte anche 3, posti; "passino" lo schifo e il sudiciume della sala; ma è possibile che un film in proiezione il mercoledi notoriamente a prezzo ridotto (salvo festivo o previstivo) debba obbligare al pagamento del prezzo intero solo perchè trattasi di un anteprima??e poi, l'antemprima non precede forse l'uscita ufficiale del film nelle sale (spesso con anche proiezioni riservate della pellicola!!) mentre il film in questione, UNA NOTTE DA LEONI 2, usciva ufficialmente ieri, 25 maggio, dunque mercoledi a prezzo ridotto??
ps: fecero lo stesso con la proiezione di avatar, ma in quel caso l'avviso citava l'autorevole casa produttrice e la necessità di verificare gli incassi a prezzo pieno..
pss: ieri sera hanno detto che l'eccezione era valida non solo per il film in questione ma anche per pirati dei caraibi, anch'esso anteprima..peccato che il film sia uscito il 18 maggio..esattamente una settimana prima...che amarezza!!

Nuova reply all'argomento:

cinema e Thema Polycenter: mah...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)