Amici a 4 zampe

Rondini che cadono!
Messaggio del 03-07-2012 alle ore 12:59:24
Mi chiedevo come mai quest'anno trovo continuamente rondini per terra!
Oggi in 2 giorni, ho fatto rivolare la terza (dopo, aimè 2 tentativi falliti) sembra che abbia ripreso le correnti!

A cosa è dovuto?Onde elettromagnetiche?

Qualcuno sà illuminarmi?
Messaggio del 03-07-2012 alle ore 13:29:35
Confermo le rondinio a terra...virus o campo magnetico?
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 10:23:22
anch'io ne ho viste alcune purtroppo già morte ma se dovessi trovarle Solip da dove le fai volare? dal tetto e le lanci?
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 12:47:55
C'è sono bene o male tre modi per farle rivolare.
Una volta presa, se è aggressiva prendi le ali alle estremità e la lanci in aria più che puoi, se si fà acchiappare tranquilla unisco le punte delle ali nella parte superiore (non gli fai male ) e la lanci...sempre col massimo della forza.
Se vedi che è calma, tienila in mano tranquillamente e lanciala come se stessi lanciano un oggetto, la maggior parte delle volte funziona sempre.
Scegli un punto alto, senza macchine e senza traffico possibilmente.
Dalla parte delle ripe della Sacca io la maggior parte delle volte le lancio da là.
Se vedi che è molto calda prendendola in mano, probabilmente è rimasta molto tempo sotto il sole.Se la lanci magari non glie la fà.
Falla bere se riesci e aspetta un pò all'ombra.
Spero che questi miei consigli non possano servirti mai.
Messaggio del 04-07-2012 alle ore 17:42:20

Falla bere se riesci e aspetta un pò all'ombra.



non piove da tempo!
le rondini bevono "al volo" e di pantani belli grossi non ce ne sono più!
credo sia per questo.

dopo che ha bevuto credo sia meglio non lanciarla in aria...
mettila in un posto all'ombra e soprattutto alto almeno 10/15 metri... si lancerà da sola.

almeno così ho sempre fatto!

Messaggio del 04-07-2012 alle ore 20:13:57

non piove da tempo!
le rondini bevono "al volo" e di pantani belli grossi non ce ne sono più!
credo sia per questo.



si potrebbe pensare di realizzare una fontana per loro?
Messaggio del 12-07-2012 alle ore 00:22:49
Mi spiace ma mettere l'acqua fuori dal balcone è un suicidio...le zanzare ci vanno a nozze, ma una fontana non è male come idea, anzi!
Messaggio del 12-07-2012 alle ore 11:18:05
Anche io ne ho trovata una bella grande, l'ho fatta volare dietro il mercato coperto, una volta cadute per terra le loro zampe sono troppo corte per darsi la spinta per volare. Bisogna andare su una parte alta e aspettare che si lancino loro, se non lo fanno non sono pronte per il volo. Quelle grandi devono avere le ali 3 cm più lunghe della coda, altrimenti sono ancora piccole. Questo è già il terzo anno che noto alcune rondini volare anche a 15 cm da terra, c'è qualcosa che le mette fuori orientamento/equilibrio....
Messaggio del 18-07-2012 alle ore 17:24:52
nei pressi del mercato coperto è pieno zeppo di rondini
la sera all'imbrunire è uno spettacolo di voli di questi bellissimi animali! incantevole spettacolo!
per fortuna non mi è mai capitato di vederne qualcuna in difficoltà.
Messaggio del 30-07-2012 alle ore 13:53:37
....fin a mò nel vico dove abito sò beccate na decina di rondinelle e due cornacchiette...
Messaggio del 06-08-2012 alle ore 11:59:40
ne ho viste un paio bere acqua da una piscina, ora ho capito a cosa si sono ispirati quando hanno inventato i canadair!
Messaggio del 07-08-2012 alle ore 16:32:10

e forse allora è il cloro, che gli fa male....

Nuova reply all'argomento:

Rondini che cadono!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)