Amici a 4 zampe

corso per Guardie Eco-Zoofile
Messaggio del 29-09-2012 alle ore 13:35:34
Partirà ill 29 SETTEMBRE 2012 con sede a Lanciano, in via Arco della Posta presso la sede CRAB BNL, il quarto corso di formazione per Guardie Eco-Zoofile volontarie OIPA Abruzzo.
Durante il corso, che si svilupperà in 12 incontri programmati per il sabato per una durata di 60 ore circa, e che si concluderà nel mese di gennaio 2013 con un esame finale e la consegna di un attestato di frequenza e profitto, saranno sviluppati i seguenti argomenti: Funzioni, compiti e procedure delle GEZ - Il procedimento penale - Il procedimento sanzionatorio amministrativo - Leggi e regolamenti a tutela degli animali e dell'ambiente - Sanità e benessere animale - Norme di primo soccorso veterinario - Primo approccio al comportamento del cane.
Per coloro che a conclusione del percorso formativo decideranno di diventare Guardia Eco-Zoofila OIPA ed entrare a far parte dei nuclei di guardie operanti in Abruzzo l’iter si concluderà con la richiesta di nomina a Guarda Particolare Giurata - Guardia Zoofila presso la Prefettura di competenza.
Requisiti minimi: maggiore età - titolo di studio licenza media inferiore - non aver riportato condanne ed assenza di procedimenti penali in corso - previsto colloquio conoscitivo preliminare. La quota di adesione è stata fissata a 50 euro.
Tutti quelli che proverranno dalle province di L'Aquila, Pescara, Teramo saranno messi in condizione di viaggiare in gruppo in modo da poter condividere spese e fatica.
Si ricorda a tutti gli interessati che per richiedere l'iscrizione al corso occorre inviare una mail all'indirizzo [email protected] con i propri dati:
- COGNOME E NOME
- LUOGO E DATA DI NASCITA
- RESIDENZA/DOMICILIO
- TITOLO DI STUDIO
- CONTATTI (CELLULARE, INDIRIZZO E-MAIL, PROFILO FB)
- ESPERIENZE NELL'AMBITO DEL VOLONTARIATO
- SOCIO OIPA SI/NO
- MOTIVAZIONI PER CUI SI E' INTERESSATI A FREQUENTARE UN CORSO PER DIVENTARE GUARDIA ECO-ZOOFILA
- PROVINCIA NELLA QUALE SI INTENDE PRESTARE SERVIZIO.

L’esistenza delle guardie volontarie eco-zoofile OIPA Italia è prevista dall’ordinamento nella materia inerente la vigilanza zoofila (Legge n° 611 del 12 giugno 1913, Legge n° 189 del 20 luglio 2004 ed altre leggi statali e regionali in materia di tutela degli animali d’affezione) e dipende dalla nomina a Guardia Particolare Giurata che proviene dal Prefetto della Provincia in cui si opera.
Il servizio cui sono destinate le guardie giurate è normalmente scritto sul decreto di nomina e nello specifico riguarda la prevenzione e repressione delle infrazioni a leggi e regolamenti riguardanti la protezione degli animali e la tutela del patrimonio zootecnico e dell’ambiente su tutto il territorio della provincia.
L'invito è rivolto ad aspiranti guardie di tutte le province abruzzesi.

Per qualsiasi ulteriore informazione:
Paolo Migliaccio - Coordinamento Guardie Ambientali OIPA Abruzzo - cell. 347.8776719 - [email protected]

Nuova reply all'argomento:

corso per Guardie Eco-Zoofile

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)