Amici a 4 zampe

canile di lanciano
Messaggio del 26-09-2009 alle ore 12:41:59
canile di lanciano??una vergogna...la presidentessa del canile appena gli ho portato un cucciolo abbandonato mi ha dato la colpa a me dicendo che lo dovevo lasciare lì e quindi non mi prendevo questo peso...poi gli ho detto ma se lo lasciavo moriva sicuro...la sua risposta??non era compito tuo visto ke il cane era libero...ma vi rendete conto??ecco perchè il mondo va a puttane..
Messaggio del 26-09-2009 alle ore 15:06:33
alla presidentessa un bel calcio nel culo nn ci stava male...

ma tu guarda che cazzo di persone vanno girando. VI DOVETE SOLO VERGOGNARE!!
Messaggio del 26-09-2009 alle ore 15:10:47
Messaggio del 26-09-2009 alle ore 16:58:42
purtroppo sono queste le persone ke vanno avanti...anke se sn semplici volontari!
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 11:49:32
Il fatto che siano volontari dovrebbe sottoineare la voglia e la passione che hanno per le creature ma...a quanto pare...
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 11:50:10
Domè, chiama striscia..
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 12:41:33

gent.ma freccia21,per capire cosa hai scritto ho dovuto inoltrare il tuo messaggio a un mio amico che lavora all'FBI ed è esperto nel decifrare codici segreti dei talebani.
ora mi è arrivata la risposta (è stato tutta questa notte a decifrare e qualcosa ha capito)
credi che dovresti dire veramente come sono andate le cose e non come conviene a te.



x Endlessdeep:
devi prima sapere come sono andate veramente le cose e poi parli,altrimenti rischi di fare brutte figure
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 13:28:02
beh allora invece di parlare così,tanto che ne sai..dicci come sono andate le cose.

ah,ed io nn ho parlato, ho semplicemente manifestato il mio disgusto di fronte a tale atteggiamento,ma visto che sei intervenuto e sai come sono andate le cose illuminami/ci.
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 17:22:09
io so alcune cose sul canile e chi lo gestisce. ed è meglio che mi sto zitto
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 20:48:17
invece no zio
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 21:59:47
si può sapere cosa cazzo è successo e cosa no?
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 00:08:24
gent.mo Endlessdeep come sono andate VERAMENTE le cose lo deve dire Freccia21 non io....
se è vero che hai "semplicemente" manifestato il tuo disgusto,è pur vero che l'hai fatto non sapendo come sono andate veramente le cose e sicuramente lo potevi fare con altri termini,

x fortuna che te lo sei detto da solo...

----
ma tu guarda che cazzo di persone vanno girando. VI DOVETE SOLO VERGOGNARE!!
----

vanno girando le persone che parlano,giudicano ecc. pur senza sapere come stanno le cose....
si deve vergognare chi usa certi termini...
e chi non riporta la verità (freccia21)

distinti saluti.


Messaggio del 28-09-2009 alle ore 00:16:57
Chi assiste al male senza opporvisi non è migliore di chi lo fa
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 01:14:34
come sono andate??semplice...sono andato gentilmente al canile per portare un cucciolo trovato per strada perchè io non posso tenerlo avendo già un cane!!la loro risposta??"non spetta a noi prendere il cucciolo...lo potevi benissimo lasciare là!!non era compito tuo prenderlo"...dopo gli ho detto"ma se lo lasciavo lì moriva sicuramente"la risposta??"a me non interessa proprio niente,noi il cane non lo prendiamo"detta con un aria da sbruffona...però i cani abbandonati davanti il canile lì possono far entrare!!mha...e comunque siamo andati anke ai carabinieri(gentilissimi più di quelli ke lavorano nel canile),mi hanno tenuto lì per più di 15 min facendo chiamate ovunque...mi hanno detto che loro devono prendere i cuccioli abbandonati per forza (ed il mio veterinario già me l'avevo detto ke dovevano accettarlo per forza)...mi hanno detto ke se lo rifiutavano ancora dovevo tornare dai carabinieri ke sporgevamo denuncia al canile!!

PS:FATE RIDE PESANTE...al posto di dare l'esempio voi................................................................................un povero cuccioletto...mha!!!

PPS:voci molto vicine ai volontari del canile mi hanno detto che dei cani entrano senza permesso,basta conoscere la responsabile!!anke qui ci sta la mafia....anche perchè prima di parlare con la responsabile ho parlato con una ragazza ke mi ha detto"vado a chiedere alla responsabile se lo possiamo far entrare".quindi per dirlo significa che se vogliono possono..ma solo a dicono loro!!VERGOGNA
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 07:26:51
chiama striscia Domè..
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 10:52:44
e mi sa proprio di si...
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 10:58:30
Non voglio esprimermi sul fatto "accaduto"...............ma posso dire che conosco personalmente chi gestisce il canile e vi assicuro che è una persona che del suo amore per gli animali ne ha fatto la su vita! E sentire queste cose mi sembra molto strano! forse si è trattato di un malinteso!
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 11:24:21
malinteso??uno ke dice "lo lasciavi là" oppure dice "se moriva non erano fatti tuoi visto che non l'hai abbandonato tu"..a me non sembra solo un malinteso!!io dico una cosa...il cane non lo vuoi fare entrare??ok...ma non ci stava bisogno di fare quella scenata e dire male al cane!!

PS: x Pepetta...è vero mi sono inventato tutto!!mi sono alzato l'atra mattina e mi sono inventato la storiella perchè non sapevo che fare....
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 11:28:25
no, mi sto zitto, perchè tanto qualunque cosa si dica o si cerchi di fare è comunque inutile e comunque i litigi tra persone di scarso livello non portano il bene di quei cani. per migliorare la situazione dovrebbero cambiare troppe cose e visto che siamo in un paesotto di chiacchieroni non ho intenzione di fare tutto da solo.
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 11:32:40
altro che chiamare striscia. ci sta da fare le denunce e mandare al gabbio un sacco di gente.


la gestione del canile, insieme al comune, perchè non ci dice come mai il canile sanitario (quello appena dopo) non è utilizzato e sta lì chiuso da anni?

il comune, perchè non ci dice come mai ha tagliato i fondi al canile?

la gestione del canile, perchè non ci dice come ha fatto ad ottenerla, la gestione, togliendola a chi c'era prima e faceva il lavoro in modo magari non perfetto, ma certamente molto migliore?

iniziate a rispondere a queste domande, che poi ne ho di altre.
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 12:02:44
Freccia non mi pare di aver detto che ti sei inventato tutto!
Ho solo detto che è strano, anche se possibilissimo, che la signora si sia comportata così!
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 14:04:43
La mia esperienza è questa:

Al canile non ho chiamato, giorno 19 Settembre...era sabato...sono stato dai Carabinieri e dai Vigili perchè avevo trovato un cane la mattina intorno alle 06.00 alla stazione centrale...i Carabinieri hanno fatto ben poco (dopo tipo 1 ora di attesa alla stazione aspettando la volante e altri 3/4 d'ora alla caserma),cosi ci hanno indirizzato ai vigili...tempo un'altra ora ed è saltato fuori il proprietario...noi siamo rimasti là e ci siamo andati di testa fino alla fine e la cosa si è risolta (dalle 6 siamo tornati alle 9 a casa)...quando le cose le lasci andare, vanno alla cazzo di cane...quindi incazzati la prossima volta, rimani là e chiama tu i Carabinieri...poi vedi come si risolve tutto...stà cosa vale poer qualsiasi cosa, non solo per questo episodio...bisogna incazzarsi e impuntarsi sennò risolvi coppola di cazzo

p.s.: ulteriore soddisfazione, una bella multa a quel pezzo di merda del proprietario...che poi si è scoperto che tipo di persona era...ma lasciamo stare...

E'un consiglio...
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 15:01:17
gent.ma freccia21,esiste un regolamento e come tale deve essere rispettato,i cani al canile senza autorizzazione non entrano.
ti costava tanto andare dai vigili a farti fare l'autorizzazione?è gratuito tranquilla...
se tu portavi il cane con l'autorizzazione non c'era nessun problema,
devi sapere che la responsabile non è proprietaria del canile,non è casa sua e quindi non può far entrare chiunque.

naturalmente se un cucciolo viene abbandonato di notte davanti al canile,la mattina quando vanno i volontari,non di certo lo lasciano la.
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 18:19:48

esiste un regolamento e come tale deve essere rispettato,i cani al canile senza autorizzazione non entrano



ma dai... ma chi l'ha fatto questo regolamento ?
.... gente delirante....
poveri cani! burocrazia...burocrazia...burocrazia....carte documenti...gente che va' avanti per conoscenze... ma dai ragazzi... che cagata tutti problemi che se affrontati meglio e da persone serie non esisterebbero....
------------
Editato da Cicciput87 il 28/09/2009 alle 18:22:48
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 19:04:13
Nikivi7483,si trattava cmq di un'emergenza..ed il comportamento nn è stato dei migliori tu che dici? in altre cirocostanze simili io ho inpuntato i piedi..perkè se nn fai così nn risolvi nulla,e ripeto me ne sbatto dei regolamenti in situazioni simili.

una scenata del cazzo, se mi si fosse rivolto in quel modo al cane ed ero lì presente nn sai quante gliene avrei dette,in questi casi un minimo di comprensione di fronte ad una situazione di prima necessità senza fare gli attori...e poi aggiungo questa...si devono solo vergognare.


altro che chiamare striscia. ci sta da fare le denunce e mandare al gabbio un sacco di gente.


la gestione del canile, insieme al comune, perchè non ci dice come mai il canile sanitario (quello appena dopo) non è utilizzato e sta lì chiuso da anni?

il comune, perchè non ci dice come mai ha tagliato i fondi al canile?

la gestione del canile, perchè non ci dice come ha fatto ad ottenerla, la gestione, togliendola a chi c'era prima e faceva il lavoro in modo magari non perfetto, ma certamente molto migliore?

iniziate a rispondere a queste domande, che poi ne ho di altre.

Messaggio del 28-09-2009 alle ore 22:15:58
ma chi gestisce il canile? io non lo frequento da molti anni, almeno 10, quando era ancora a re di coppe. Una volta era mandato avanti da una alcune volontarie e Donato. Io davo una mano.
La questione del regolamento è semplice: si vuole impedire che uno si alzi la mattina e porti il proprio cane al canile dicendo "l'ho trovato per strada". Per questo ci vuole un'autorizzazione scritta, qualcuno si deve prendere la responsabilità
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 23:35:08
già...e i cani accalappiati per strada?

ah, no. quelli finiscono in un certo canile lager, a fallo. un paio di mesi là dentro poi, SE sopravvivono, forse tornano a lanciano.
Messaggio del 29-09-2009 alle ore 02:38:01
sisi ho un cane,un gatto, adoro gli animali e quindi mi sono svegliato e ho voluto portare quel cane in un canile...ma non fatemi ride!!anche perchè se uno lo vuole abbandonare veramente lo lascia davanti al canile senza farsi vedere!!e dopo anche con l'autorizzazione può benissimo dire che l'ha trovato e quindi riesce a farlo entrare...non dite cazzate per piacere...

PS:ci sta da dire che ho la mia cagna che ha partorito 5 bellissimi cuccioletti e appena ha sentito il cane che ho trovato, mo mi si mangiava a me con tutto il cane...poi ci stava il rischio che non allatava più i cuccioli per gelosia...alla presidentessa del canile glie l'avevo fatto presente del disguido che avevo!!ma niente..non se ne fregata nè del cane abbandonato,nè dei cani che rischiavano di non essere allattati!!

PPS:cerco una casa per i cuccioli...anche se ci sta ancora tempo!!circa 1 mese e mezzo...
Messaggio del 29-09-2009 alle ore 06:00:32
Se esistono regole, come esistono, valgono per tutti; in realtà anche per i randagi c'è clientelismo: lo sfigato non entra al canile e viene chiesto di lasciarlo per strada, il raccomandato salta il periodo di ricovero sanitario a Fallo ed entra direttamente a Lanciano. Chi ama glia animali si preoccupa di tutti, non fa distinzioni di sorta. Quest'anno l'associazione quattrozampe che gestisce il canile e fa capo alla Sig. Adele ha avuto un aumento monetario nella convenzione perchè a quanto pare ha presentato due "bellissimi progetti di sensibilizzazione contro il randagismo" (così si dice!!!!):se il comportamento avuto davanti a questo cucciolo fa parte del programma allora davvero complimenti....non esistono cani di serie A e di serie B! C'è chi è animalista per scelta e lavora in silenzio e nell'ombra e chi lo fa per avere visibilità e prestigio ed essere chiamato "presidente", purtroppo è così!
Messaggio del 29-09-2009 alle ore 06:12:35
ah, dimenticavo: la struttura del rifugio è comunale ed è data in gestione all'associazione quattrozampe che percepisce 0,70 € a cane al giorno per una media di 300 cani circa, dunque più o meno 75.000,00 € l'anno. Chi lavora nel canile è vero che è volontario (perchè la legge sul volontariato prevede retribuzioni a titolo di rimborso spese), ma prende uno stipendio, forse non rapportato alla fatica del lavoro, ma sappiamo tutti che esistono tanti lavori ingrati!!!
Bravo Ziomitch, la guerra tra i poveri non porta pane a casa...gli animalisti non dovrebbero avere nè patria nè colore.
Messaggio del 29-09-2009 alle ore 09:40:19
lavori ingrati... spalare merda di cane magari non è come fare il ministro, ma sono sicuro che guardare negli occhi quelle povere bestie e vedere quanto possono essere felici non ha prezzo. quando c'era la vecchia gestione andavo a portare qualcosa e passavo un paio d'ore a giocare coi cani. tornavo a casa che puzzavo a 10 metri, ma mi sentivo di aver fatto qualcosa di buono. con questi che ci sono adesso mi è difficile anche solo pensare di andare.

Non mi ritengo animalista, ho solo rispetto per loro. E se ognuno li rispettasse come me sarebbe tutto molto diverso
Messaggio del 29-09-2009 alle ore 10:02:15
Nikivi7483 nn tirare in ballo burocrazia e scartoffie, se una persona (e aggiungo brava persona, x il gesto! perchè non conosco personalmente freccia) oggi come oggi nn rimane indifferente ad un cucciolo abbandonato (ce ne sono sempre di meno, e nn parlo per sentito dire ma x esperienza) e prova ad aiutarlo, il gestore di un canile o quello che è NON PUO' buttargli in faccia la burocrazia! c'è gente che cmq lavora o studia e nn ha tempo per le cazzate, ma x la praticità della cosa. non so se mi sono spiegato...

@ freccia : se dovesse risuccederti, ti consiglio prima di fare controllare se ha il chip da un veterinario e se nn ce l'ha fai qualche telefonata ad amici o prova a vedere su lanciano.it se c'è qualcuno che lo vuole tenere a casa con se il canile non è proprio il posto ideale ma capisco che tu eri in buona (anzi, buonissima) fede
Messaggio del 29-09-2009 alle ore 11:30:56
ciao Steda.io l'ho trovato la sera e ho dovuto darlo dormire con me sul divano e la mattina appena svegliato l'ho portato dal mio veterinario!!non aveva un chip..il problema è che io avevo l'urgenza di darlo perchè ho il mio cane che avendo fatto dei cuccioli si era ingelosita in una maniera assurda,quindi era una cosa urgente!!poi per fortuna la mia ragazza si è presa il cucciolo per qualche giorno e gli abbiamo trovato un nuovo padrone...posso capire che non lo potevano prende(anke se non condivido),però ci sono modi e modi di parlare!!!
Messaggio del 29-09-2009 alle ore 13:38:56
Dato l'orario mattutino non ero in piena lucidità mentale e mi correggo: l'associazione quattrozampe che gestisce attualmente il canile di Lanciano e la cui presidentessa è la Sig. Adele Saltarella proprietaria dell'edicola in C.so Roma (ora anche sede dell'associazione stessa), percepisce da quest'anno, dopo aver chiesto una revisione della precedente convenzione, 90 centesimi a cane al giorno che per un anno e una media di 300 cani fanno quasi centomila euro di soldi dei contribuenti e cioè tutti noi. Prendersi a cuore la situazione di uno, dieci o 100 cuccioli trovati per strada a questo punto oltre che essere un dovere da animalista è un dovere civico.
Messaggio del 29-09-2009 alle ore 19:33:05
infatti freccia, condivido e ti appoggio in pieno! chiarisco che nn volevo rivolgerti nessuna critica, anzi mi fa molto piacere sapere che ci sono ancora persone come te...ultimamente ho perso la speranza!
Messaggio del 29-09-2009 alle ore 21:34:06
Mi sembra di ricordare che tempo fa con gli avanzi di gestione del canile (A.CI.F.) si apri' un negozio chiamato "LILLO BRILLO" ,il ricavato doveva servire per migliorare le condizioni dei cani del canile . Chi e' la proprietaria di"LILLO BRILLO" ora? ...............da che pulpito viene la predica!!!!!!
Messaggio del 29-09-2009 alle ore 22:17:28
in che condizioni vengono tenuti i cani?
Messaggio del 29-09-2009 alle ore 22:57:56
Voleva fare la stessa domanda di Tom
Messaggio del 30-09-2009 alle ore 01:25:09
sono stata più volte al canile durante la vecchia gestione, i cani erano tenuti benissimo, i volontari e le persone che ci lavoravano erano in gamba. anche in quel periodo c'erano spesso polemiche sull'ingresso dei cani nel canile (che purtroppo è soggetto a tutto un iter particolare) e quello che mi sembra strano è che spesso queste polemiche sorgevano proprio da chi ora le subisce, una specie di legge del contrappasso. quindi forse le ragazze della vecchia gestione non erano così malvagie
Messaggio del 30-09-2009 alle ore 01:33:49
poche settimane dopo l'inizio della nuova gestione mancava all'appello più di un albero e l'erba era già alta. si vedeva già l'incuria.

ripeto, meglio che mi sto zitto.
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 07:50:29
Tale sconosciuta e quanto mai vigliaccamente mascherata Anna, certe affermazioni comportano inevitabilmente conseguenze; sicuramente saprai che con una querela per diffamazione la tua identità sarà chiarita dagli organi competenti nonostante tu stia usando un nickname. Chiarirai quanto detto nelle opportune sedi giudiziarie. A presto
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 08:42:13
Invece di buttarsi merda a vicenda perchè non vi preoccupati dei cani, sembra che loro siamo un mezzo non il fine!!!.... comunque non mi sembra molto 0,90 per ogni cane, io non faccio il conto di quanto mi costano le mie cagne ma credo ch'è molto di più di quella cifra...e a dire la verità sono abbastanza disgustata di queste polemiche di commare di paese!! ma nessuno ha risposto ma questi cani come stano??? mangiano??? sono puliti?? sono curati delle loro malattie???!!! Aspetto una risposta!
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 09:08:26
PER LUZY: I CANI, PARLO DEL PERIODO RELATIVO ALLA VECCHIA GESTIONE (DURANTE LA NUOVA NON SONO MAI ANDATA, AHIMè) STAVANO BENE (PER QUANTO POSSANO STARVI IN UN CANILE), I BOX ERANO PULITI GIORNALMENTE (ANCHE DURANTE LE FESTE, NATALE, CAPODANNO, ECC ECC), A FINE GIORNATA VENIVANO FATTE LE TERAPIE E CIOè AI CANI CON MALATTIE VENIVANO APPLICATE LE DOVUTE ATTENZIONI(MEDICINALI VARI, OGNUNO LA PROPRIA PRESCRITTA DAL VETERINARIO). SECONDO ME ERANO DAVVERO TENUTI BENE. QUESTO SPERO AVVENGA ANCHE ADESSO.
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 09:10:59
PS. IL CANILE è APERTO TUTTE LE MATTINE, SE NE AVETE LA POSSIBILITà ANDATE A COCCOLARE UN Pò I CANI, NE HANNO BISOGNO!
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 09:12:51
Prima, tempo passato e adesso?
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 09:33:30
ora non so, non ho più la possibilità di andare per questioni di tempo. ho scritto di quello ke ho visto prima ora non so come funziona perchè non sono ancora andata. alla prima occasione mi affaccio
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 14:51:27
Gent.mi Endlessdeep e Steda,come detto,se il cane era autorizzato non c'era nessun problema. E' un procedimento burocratico che comunque deve essere rispettato. E poi il cucciolo o un cane di 16 anni (qualsiasi cane) prima di entrare al canile deve essere visitato da un veterinario perchè comunque può avere pulci,zecche e altre malattie. mettiamo caso che quel cucciolo aveva una malattia infettiva ed entrava al canile,mica può infettare 300 cani????
e poi Steda,è come se tu devi fare devi lavori a casa tua,ci vuole l'autorizzazione del comune per mettere l'impalcatura ecc....tutta burocrazia,scartoffie,senza autorizzazione non puoi iniziare i lavori. e cosi è il cane,senza l'autorizzazione non entra al canile.

come detto,prima di giudicare,di parlare,di partire in quarta con gli insulti ecc.
bisogna sapere come sono andate le cose e poi bisogna vederle di persona. perchè non andate al canile a vedere come stanno i cani? e poi parlate qui....
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 17:42:04
ma nn tralsciamo il comportamento avuto nei confronti del cane e di chi ce l'ha portato e se permetti mi incazzo perkè se fosse successo a me..va be lasciamo stare.

in questi casi parto in quarta si perkè mi fumano le palle.
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 22:16:46
kissà perchè sono arrivate voci ke dei cani sono entrati senza autorizzazione...e kissà perchè una ragazza mi ha detto:"mo vado a chiede alla responsabile se lo possiamo far entrare".significa che già qualche cane è entrato senza autorizzazione..altrimenti manco andava a chiedere se erano quelle le regole!!
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 12:40:40
Nikiv io nn ho insultato nessuno e (se permetti) nn paragono un muro ad un cane abbandonato (cucciolo o di 16 anni poco importa ovviamente)

credo solo che come al solito una persona che vuol fare un bel gesto alla fine lo prende nel culo, voglio vedere qnd si presentano altri tipi di persone come ci si comporta (questo vale x tutti gli uffici pubblici)...

Messaggio del 02-10-2009 alle ore 14:34:56
gent.mo Endlessdeep
se fosse successo a te cosa? se non hai l'autorizzazione lu fum ti po' riscii pur da li recch ma il cane non entra...
riperto,esiste un regolamento e come tale deve essere rispettato.

gent.mo freccia21,
la tua affermazione:
-----
una ragazza mi ha detto:"mo vado a chiede alla responsabile se lo possiamo far entrare".significa che già qualche cane è entrato senza autorizzazione..altrimenti manco andava a chiedere se erano quelle le regole!!
-----
la ragazza ti ha detto "SE lo possiamo far entrare" ma sicuramente le avranno detto di no,senza autorizzazione....
la frase non significa che qualche cane è entrato senza autorizzazione.
il discorso era ben diverso se ti diceva "ora lo porto al canile e la fanno entrare subito"


gent.ma steda,
tu non hai insultato nessuno,il mio discorso era riferito solo a endlessdeep,in quanto subito il primo post di freccia21 si è permesso di dire...(quello che ha scritto)
se vedi nel mio ultimo post,il discorso è separato da uno spazio.
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 15:45:45
non hai capito...la ragazza lavorare nel canile!!se il cane non poteva entrare diceva direttamente no...invece lei ha detto "vado a chiedere se lo possiamo far entrare"...allora significa che qualche cane è entrato anke senza autorizzazione altrimenti manco andava a chidere...
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 15:46:49
io al mio capo chiedo una cosa se so che puo accettare...se so che dice di no neanche ci vado...o no??
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 18:25:08
beh di certo nn mi sarei fermato al primo ostacolo e visto che Freccia ha gentilmente riportato quanto qui scritto..


non hai capito...la ragazza lavorare nel canile!!se il cane non poteva entrare diceva direttamente no...invece lei ha detto "vado a chiedere se lo possiamo far entrare"...allora significa che qualche cane è entrato anke senza autorizzazione altrimenti manco andava a chidere...



quindi caro nikivi ecc ecc..con il regolamento ti ci puoi soffiare anche il naso,tanto l'abruzzo nn è una regione a parte,rientriamo comunque nella Repubblica delle banane.
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 20:12:35
gent.ma freccia21,io non avere capito perchè tu avere scritto male!!!
non avevi detto che la ragazza lavorava al canile. l'hai precisato dopo...

gent.mo Endlessdeep,ti ringrazio per il "caro" sono lusingato...
capisco che è un cucciolo (anche io ho un cane) ma le regole vanno rispettate. ripeto,comunque doveva essere visitato prima da un veterinario perchè se aveva una malattia infettiva non poteva infettare tutti i cani entrando senza autorizzazione. quindi la signora che ha rifiutato di accettare il cucciolo non ha colpe.
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 20:33:58
non credo che io vado alla prima persona che incontro per strada e gli chiedo se posso fare entrare un cane al canile!!anche perchè se rileggi BENE quello che ho scritto avevo precisato che la ragazza mi ha detto questo:"VADO A CHIEDERE ALLA RESPONSABILE se lo possiamo far entrare"...quindi era sottinteso che lavorava là...o no??quì secondo me sei tu che non sai legge,non io che non so scrive!!perchè tutti hanno capito benissimo...
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 00:06:31
chissà come mai nessuno risponde a me, invece....
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 00:17:28
veramente pure io devo andare a chiedere alla responsabile se lo possiamo far entrare,
mica pozz i a lu meccanic?????
da come hai scritto non era sottinteso che lavorava la...
quindi sono io che non so legge.....soprattutto il tuo primo post magari eh....
mentre tu sai scrivere benissimo....piccolo esempio: primo post "mi ha dato la colpa a me"
in confidenza,ti dico,quando ti rivolgi a una persona di sesso femminile devi usare LE....non GLI
esempio: (primo post) hai scritto ---appena gli ho portato un cucciolo--- ----poi gli ho detto----
dovevi scrivere: --appena le ho portato il cucciolo-- --poi le ho detto--

bhà.......
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 01:36:46
HO SCRITTO:"VADO A CHIEDERE ALLA RESPONSABILE se lo possiamo far entrare"...che significa??che una che lavora al canile va a chiedere se la puo far entrare...se invece intendevo una signora che non lavorava lì scrivevo "VADO A CHIEDERE ALLA RESPONSABILE SE PUO ENTRARE"...TU CHE DICI??

"se la POSSIAMO far entrare"...al mio paese fa capire che lavora là...al tuo non lo so!!impara a legge...invece di fa la professoressa pensate a quei poveri cani...FATE RIDE!!LANCIANO STA RIDENDO DI VOI DOPO QUELLO CHE è SUCCESSO...

PS:ripeto,ci sono giunte molte voci che cani non autorizzati sono entrati...
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 01:40:14
poi ti stai aggrappando agli errori,al non si capiva che era riferito ad una che lavorava là(solo tu non l'hai capito).ma perchè non rispondi??perchè quella ragazza è andata a chiede pur sapendo che in teoria non poteva entrare quel cane??mmmmm...compà datti nà svegliata....vi siete tagliati da soli!!anke perchè questo episodio ha confermato le parole di persone che mi hanno detto di cani che sono entrati senza autorizzazione....che mafia!!
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 12:11:06
............. e Luzy è sempre da quotare
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 14:53:57
gent.mo freccia21 (che poi tanto gentile non sei)
prima di tutto sono un professore,non una professoressa come dici...
ti ringrazio molto per il compà....mi fai arrossire...

veramente lanciano sta ridendo di te per come scrivi....(vedi primo post)
io ti ho corretto per non farti fare brutte figure in futuro....
poi tu dici cosi
-------------
PS:ripeto,ci sono giunte molte voci che cani non autorizzati sono entrati...
-------------

siccome le voci non contano molto,devi verificare di persona. e poi parli bla bla bla.....
hai verificato che il cane senza autorizzazine non entra? bene,la prossima volta porta l'autorizzazione e non c' è problema.
ti ripeto che esiste un regolamento e come tale deve essere rispettato. il cane senza l'autorizzazione al canile non entra.punto (.)
Messaggio del 04-10-2009 alle ore 01:46:53
invece di pensare a fa il professore,pensate a fa qualche opera di bene!!visto che quella mattina ci stava un cane abbandonato e la presidentessa ha detto che lo dovevo lasciare là a morire!!io non so scrive??ma almeno ho un cuore...non sono come voi,che si fanno gli svelti che fanno i volontari al canile ma in realtà non se ne fregano di niente...RIDICOLI!!voi dovevate dare l'esempio quel giorno...
Messaggio del 04-10-2009 alle ore 09:30:53
non ho capito che fine a fatto il cucciolo.
Messaggio del 04-10-2009 alle ore 10:46:39
sta a casa della mia ragazza...
Messaggio del 04-10-2009 alle ore 11:01:18
bravo domè, sicuramente stà meglio..

Messaggio del 04-10-2009 alle ore 11:14:38
Comunque non è semplice fare entrare i cani ai canili, non sono riuscita manche attraverso i veterinari dell'asl, figuriamoci! l'ordine lo deve dare il comune, io non abito in Lanciano e il mio comune si è comportato da bastardi, mi hanno detto che si loro portavano il cane al canile mi passavano il conto a casa 600 euro all'anno...vedete che esperienza!!! mi ha successo con un segugio abbandonato per le campagne attorno a casa mia, era vecchia aveva 15 anni, dopo ha rimasto con noi ed è morta poco tempo fa dopo 4 anni, era tatuata e nessuno si è preoccupato per andare a prendere il suo padrone bastardo! ho anche altre 3 cagne abbandonate che sono con noi...comunque ho capito una cosa in questi casi nessuno ti aiuta, ne associazioni, canili, comune, nessuno!!! o te lo prendi o chiudi gli occhi, cosa che mi risulta difficile.
Messaggio del 04-10-2009 alle ore 13:05:24
Innanzi tutto una persona non si può inventare che serve una domanda scritta in carta bollata per portare un cane al canile...
La "Responsabile" doveva almeno indirizzare Freccia21... Perchè se nn si scriveva in questo post nemmeno io lo sapevo.
Poi... la classica risposta "potevi lasciarlo la" mi fa saltare ancora di più i nervi...
perchè in questo caso un bel "VERGOGNATEVI" ci sta tutto.... (a me è successo anni fa con il wwf)
Poi ancora... aggrapparsi ad errori ortografici in un post di questo tipo è ancora più vergognoso!
Nikivi... scusami se mi permetto... ma qui stai parlando con persone che si sono sempre fatte un "CULO" per dare un minimo di felicità a tanti amici abbandonati da quelli che si ostinano a considerarsi "ESSERI SUPERIORI"
Messaggio del 04-10-2009 alle ore 13:15:40
bravissima Sassi 2 ti quoto in tutto e in particolare sulla presunzione di questo professore.
Messaggio del 05-10-2009 alle ore 12:05:29
gent.ma sassi2, tu hai scritto cosi:
---------
Innanzi tutto una persona non si può inventare che serve una domanda scritta in carta bollata per portare un cane al canile...
---------

forse non hai ancora capito che la responsabile non si è inventata niente. è la legge che lo dice.
un cane senza autorizzazione al canile non entra.
questo regolamento non l'ho fatto io ne tantomeno la responsabile,quindi....
quando freccia21 è andato al canile con il cucciolo e senza autorizzazione, la responsabile non ha fatto altro che applicare il regolamento.

gent.mo animanera,
io ho detto semplicemnte come stanno le cose,mi sembra che la presunzione l'abbia avuto freccia21 che voleva lasciare il cucciolo davanti al canile pur sapendo che non stava rispettando il regolamento non avendo l'autorizzaione. poteva benissimo tornarci il giorno dopo con l'autorizzazione e il cane entrava senza problemi.

non siete a conoscenza della prassi che c'è da seguire quando si trova un cane abbandonato. cercatela su internet,fate copia-incolla su questo argomento e poi parlate.
Messaggio del 05-10-2009 alle ore 12:59:18
Allora mi sembra di capire che:
o non ci spieghiamo bene noi,
o tu non leggi attentamente

Quando parlavo di una persona, mi riferivo ad un qualsiasi individuo che trova un cane per strada e si rivolge al canile...
Questa persona non può sapere che ci serve un autorizzazione...quindi il canile dovrebbe indirizzare questo individuo.... spero di essere stata chiara nel linguaggio questa volta...
Messaggio del 05-10-2009 alle ore 13:36:34
Regolamento o meno, resta il fatto che Freccia 21 ha trovato un povero cucciolo, ha fatto la cosa che riteneva più giusta in quel momento e, come sempre succede a chi cerca di aiutare un animale in difficoltà, non ha ricevuto alcun aiuto. So che per far entrare un cane al canile c'è una prassi ben definita da seguire, ma so anche che spesso ci si trova in difficoltà quando si vuole aiutare una povera bestiola. Inoltre ci sono modi e modi per rispondere a un poveretto che in quel momento crede di fare la cosa giusta. Gestire un canile non è facile, ma non è neanche giusto maltrattare una persona che sta solo chiedendo aiuto. Purtroppo ho vissuto sulla mia pelle, spesso e volentieri, la più completa indifferenza quando si chiede una mano per un cane o un gatto che sia. La verità è che se si amano gli animali e non si è iscritti ad alcuna associazione animalista, si è completamente abbandonati da chi dovrebbe tendere una mano in nostro aiuto. E non solo, c'è anche l'assurdo scarica-barile, per cui se ho trovato un gatto randagio o un cane randagio in difficoltà il comune mi dice di chiamare le associazioni di volontariato, le associazioni mi dicono di chiamare la Asl, la Asl mi rimanda ai vigili e i vigili al Comune. Bella roba! E noi, poveri cittadini e contribuenti, nuotiamo in un mare di burocrazia incomprensibile ai più, cercando di aiutare i nostri amici pelosi come meglio possiamo! E lasciatemi dire che certe volte basta anche una parola gentile, un aiuto, un indirizzo, un nome a cui rivolgerci!
Messaggio del 05-10-2009 alle ore 14:11:14
Messaggio del 05-10-2009 alle ore 14:21:28
il punto sai qual'è??era sabato!!come facevo il giorno dopo a fare le carte se era domenica??stavo in difficoltà perchè come ho già detto la mia cagna ha fatto dei cuccioli e non potevo tenere il cucciolo in casa perchè il mio cane abbaiava in contiunuazione e ci stava il rischio che non allattava più i cuccioli..ma evidentemente a quelli non gli è interessato il mio problema....rispondendomi male e dicendo delle cattiverie assurde al povero cucciolo....che persone lavorano al canile!!ho un amico che lavora al canile...mi ha detto che se chiedevo a lui l'avrebbero fatto entrare facendolo risultare abbandonato davanti al cancello del canile!!questo fa capire che entrano anche grazie a conoscenze...altrimenti ci vuole l'autorizzazione!!
Messaggio del 05-10-2009 alle ore 17:17:19
eh fraccia21 ci iv luniddi........

gent.ma sassi2, a freccia21 è stato spiegato benissimo la prassi da seguire ma lui si è rifiutato...

mi sembra che freccia21 sia andato una prima volta al canile e gli è stato spiegato la prassi....poi ci è tornato un'altro volta. e mi sembra pure che ci sia andato in due giorni differenti.
devo dire pure con chi si è andato il primo e secondo giorno?? (oltre al cucciolo naturalmente)

quindi un giorno feriale per fare l'autorizzazione l'avevi benissimo.
e poi comunque visto che il cucciolo è stato con te più di un giorno,lo potevi tenere fino a lunedi (visto che dici che era sabato) e lo portavi al canile con l'autorizzazione.

l'affermazione del tuo amico è molto grave:
----------
ho un amico che lavora al canile...mi ha detto che se chiedevo a lui l'avrebbero fatto entrare facendolo risultare abbandonato davanti al cancello del canile!!
----------
prima di tutto se faceva una cosa del genere,venivano presi dei seri provvedimenti nei suoi confronti,
secondo...
c'aveta pruvà solament a dirl...la presidendess i face fa na cors da lu canil rifugg a lu canil sanitar di fall.....
Messaggio del 05-10-2009 alle ore 21:32:46
Nikivi, scusa...ma a te di tutto questo...cosa te vè in saccoccia????...
Delle tue risposte mi sembri il padrone del canile!...
Capisci che con queste "procedure" "all'itagliana" favorite l'abbandono dei cani????
Penso che a voi l'unica cosa che vi interessa è che i cani entrino nel canile con tutte le carte in regola per così potere riscuotere l'ovolo del comune...altrochè amore per i cani!!!!...
Messaggio del 05-10-2009 alle ore 23:49:47
ecco perchè dico che se uno non sa le cose non puo parlare??caro Nikivi7483 chi ti ha detto che ci sono andato 2 giorni differenti??e poi il cane l'ho tenuto solo la notte che l'ho trovato perchè il giorno dopo l'ho dovuto dare alla mia ragazza per il fatto del mio cane!!ma a voi non ve ne frega un cazzo...FATE SOLO RIDEEEEEEEEEEEEEEEEE AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH...l'importante è ke ora il cucciola sta bene!per fortuna non sta in mani vostre..altrimenti da quello che ho potuto vedere stava messo male!!
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 02:20:12
Beh...cane fortunato cmq, visto che circondato da tutte queste ingiustizie umane (burocratiche?) è stato trovato da una persona dotata di buon senso. Bravo....
Messaggio del 07-10-2009 alle ore 08:41:37
Se ti volevano aiutare VERAMENTE, di modi per saltare la burocrazia ce ne stavano parecchi, ma evidentemente non ne avevano voglia, stavano girati di palle o semplicemente non gli piaceva la tua faccia.
VERGOGNATEVI.
Messaggio del 07-10-2009 alle ore 10:54:54
ripeto...UNA GRAN PORCATA!
Messaggio del 10-10-2009 alle ore 12:45:45
che skifo allucinante! ..VERAMENTE PAZZESCO, DA VOMITO...
Messaggio del 10-10-2009 alle ore 14:10:38
Mi sa che questa voglia di burocrazia a voi del canile non vi ha messo in bella luce. bastava chiudere un occhio come si è sempre fatto e invece ne state uscendo con le ossa massacrate.
purtroppo è così, meditate e qualche volta mettete la testa sotto la sabbia.
Messaggio del 12-02-2012 alle ore 16:31:49
purtroppo non sapete una cosa, durante la vecchia gestione del canile i volontari facevano i furbi, avevano creato un vero e proprio business, dato percepivano un tot di sodi a cane, decidono di cessare le adozioni o per lo meno di fare quelle minime indispensabili per non dare nell'occhio, in questo modo, aumentando il numero dei cani aumentavano i soldi che i cari volontari della vecchia gestione si intascavano.

PS conosco di persona Adele, sono convinto che ci sia stato un grosso malinteso lei fa di tutto per far stare bene i cani e passa giornate intere al canile pur di far stare bene ogni singolo cane. se non ci credete passate pure una domenica saremo felici di accogliervi e farvi vedere i nostri cagnoloni che non vedono l'ora di ricevere qualche coccola, già che ci siete, se avete coperte vecchie ci fareste un grande favore portandocele, le usiamo per far stare più caldi i cani in questo periodo di freddo. Vi aspettiamo , aggiungeteci su facebook "canile di lanciano"
Messaggio del 12-02-2012 alle ore 18:03:54

conosco di persona Adele, sono convinto che ci sia stato un grosso malinteso lei fa di tutto per far stare bene i cani e passa giornate intere al canile pur di far stare bene ogni singolo cane. se non ci credete passate pure una domenica saremo felici di accogliervi e farvi vedere i nostri cagnoloni che non vedono l'ora di ricevere qualche coccola, già che ci siete, se avete coperte vecchie ci fareste un grande favore portandocele, le usiamo per far stare più caldi i cani in questo periodo di freddo. Vi aspettiamo , aggiungeteci su facebook "canile di lanciano"



Adele ci mette il cuore per questi cani,come tutto il resto dello staff,nn finirò mai di ringraziarla per le molteplici occasioni in cui lei è venuta in mio soccorso dandomi la più totale e incondizionata disponibilità..ed il canile nelle sue mani è al sicuro..c'è grande amore,rispetto e passione per i nostri migliori amici.
Sono stato in più occasioni giu al canile ed avete tutta la mia stima e rispetto per il grande lavoro fatto da voi.

con lei mi sn chiarito vi era stato un malinteso,ora è acqua passata...se dovesse servire una mano per spalare un po di neve nn esitate a scrivere qui..sono disponibile x qualsiasi aiuto.

in questi giorni ho pensato al canile e alla situazione di difficoltà in cui si poteva andare incontro con questo tempaccio che nn ha dato tregua.
Messaggio del 13-02-2012 alle ore 20:32:10
ciao, guarda vieni quando vuoi, siamo aperti di mattina, ovviamente anche la domenica in cui trovi anche me , si, infatti è caduta tanta di quella neve , ma per fortuna tutti i cani stanno bene, spero che per domenica si sia sciolta tutta le neve, in caso contrario ci faresti un grande favore se venissi ad aiutarci. grazie 1000 e sopratutto grazie per il sostegno, hai dimostrato che non sono pazzo
Messaggio del 02-03-2012 alle ore 17:18:58
Per caso al canile di lanciano vi è un Beagle....???
Messaggio del 11-03-2012 alle ore 17:01:35
abbiamo qualche cane di razza ma di beagle proprio non ne abbiamo, in questo momento.

Nuova reply all'argomento:

canile di lanciano

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)